Spedizione gratuita a partire da 29.90 € del valore di acquisto

Condizioni generali

1.       Disposizioni iniziali

I.        In base ai Termini e alle condizioni commerciali quivi enunciati, viene da noi definito il rapporto tra la società EXPORT TEAM s.r.o., Liptovský Mikuláš , Bodická ulica 162/2, 03101, Slovakia, partita IVA:50314319, in qualità di venditore e gestore dell’e-shop disponibile all’indirizzo www.mrbacteria.it e il nostro cliente, con cui stipuliamo un contratto d'acquisto.

II.       Adottiamo criteri identici per tutti i nostri clienti e forniamo loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano consumatori effettivi o meno. Pertanto, le regole esposte nei Termini e condizioni commerciali presenti sono valide per tutti i nostri clienti.

III.     I presenti Termini e condizioni riguardano principalmente l’acquisto di merci presso il nostro e-shop e, di conseguenza, si applicheranno anche all’acquisto di merci effettuato mediante il servizio clienti .

2.        Conclusione di un contratto d'acquisto

I.         È possibile stipulare con noi un contratto d’acquisto a distanza tramite l’e-shop o la nostra linea telefonica destinata alla clientela.

II.        Nel caso di contratto d'acquisto concluso a distanza, l’ordine effettuato tramite l'invio dell’ordine sul sito web o chiamando il servizio clienti, si configurerà come una proposta di contratto d’acquisto. L’ordine resterà valido per un periodo di ventuno (21) giorni e ne confermeremo il ricevimento via e-mail. Il contratto d'acquisto sarà poi perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra, esplicitata sotto forma di spedizione delle merci ordinate. Informeremo il cliente della spedizione delle merci via e-mail.

3.       Recesso senza indicazione dei motivi

I.           La legge prevede per il cliente il diritto di recesso da un contratto concluso su Internet o al telefono senza obbligo di specificare alcun motivo, entro quattordici (14) giorni dalla consegna delle merci.

II.      Se il cliente intende esercitare tale diritto, deve comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto entro il suddetto limite di tempo. Per farlo, il modo migliore consiste nel contattarci all’indirizzo info@mrbacteria.eu o telefonare al numero +421 907 840 000.

III.      In caso di recesso dal contratto, rimborseremo al cliente il prezzo d’acquisto delle merci. Nel caso di recesso entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce, il cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di trasporto sostenute all'acquisto nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili. Nel caso in cui il recesso avvenisse oltre tale scadenza, rimborseremo al cliente soltanto il prezzo d’acquisto delle merci. L’importo del rimborso, qualunque esso sia, sarà rimborsato senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data del recesso. Tuttavia, la legge ci consente di attendere la restituzione delle merci prima di effettuare il pagamento. Per il rimborso, adotteremo lo stesso metodo utilizzato dal cliente per il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo accordi diversi.

IV.      Il cliente dovrà restituire la merce senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di recesso, facendole pervenire al seguente indirizzo: European distribution, logistic and customer service center, Export team s.r.o., Bodická ulica 162/2, Liptovský Mikuláš, 03101, Slovakia. In tal caso, il cliente sosterrà le spese connesse al reso dei prodotti.

V.        Si osservi che, in base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della merce che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità (ad esempio, se si utilizza anche dopo averlo già provato/reclamato).

4.       Reclami

I.          Se i prodotti dovessero presentare un difetto, possiamo riconoscere al cliente un risarcimento. Il cliente avrà anche diritto a chiedere l’eliminazione del difetto con la consegna di un prodotto sostitutivo o la riparazione del prodotto consegnato. Nel caso in cui l’eliminazione del difetto sia impossibile o da noi ritenuta non ragionevole, il cliente avrà diritto a richiedere sconto sul prezzo d’acquisto oppure recesso dal contratto. Il cliente avrà diritto a esercitare tali diritti anche se il difetto in questione dovesse emergere in un secondo momento.

II.       I prodotti saranno considerati difettosi, in particolare, quando non presentino le proprietà abituali o le caratteristiche indicate nella presentazione, non servano allo scopo previsto, non siano conformi ai requisiti normativi o non siano state consegnate nella quantità concordata.  Le immagini dei prodotti pubblicate sul nostro e-shop hanno la sola funzione di illustrare il prodotto e non costituiscono una raffigurazione vincolante delle sue proprietà (ad esempio, la confezione potrebbe differire a causa di una modifica apportata dal produttore).

III.     Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami all’indirizzo info@mrbacteria.eu o al numero +421 907 840 000 . Si prega di inviare le merci oggetto di reclamo all’indirizzo: European distribution, logistic and customer service center, Export team s.r.o., Bodická ulica 162/2, Liptovský Mikuláš, 031 01, Slovakia corredate del modulo di reclamo compilato. Se si compila il modulo senza l’assistenza del nostro personale, si ricordi di indicare il difetto rilevato o come si è evidenziato, accanto al metodo prescelto per la gestione del reclamo.

IV.     Informeremo il cliente tramite e-mail o sms in merito allo stato di avanzamento del reclamo, in particolare al suo ricevimento, nonché all’eventuale accettazione o diniego. È anche possibile che il cliente sia contattato da noi telefonicamente.

V.       La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, compresa l’eliminazione del difetto, non supererà i trenta (30) giorni; in caso contrario, il cliente avrà diritto a recedere dal contratto d'acquisto. Per rispettare tali tempistiche è indispensabile la collaborazione del cliente.

VI.      Qualora un reclamo fosse fondato, sosterremo le spese correlate alla restituzione dei prodotti.

5.      Metodo di pagamento e spedizione

I.          È possibile selezionare il metodo di pagamento e quello di spedizione selezionando tra le opzioni offerte. Prima della spedizione dell’ordine, comunicheremo al cliente il metodo di pagamento e quello di spedizione selezionati, insieme alle relative spese.

II.        In alcuni casi specifici, ci riserviamo il diritto di offrire il servizio di spedizione gratuitamente.

6.         Varie

I.          Il cliente potrebbe essere contattato e ricevere da terzi un questionario di valutazione in relazione all’acquisto effettuato. Il cliente può condividere con altri la propria esperienza relativa all’esperienza di acquisto e ai prodotti. Desideriamo ringraziare anticipatamente il cliente per la disponibilità a completare il questionario.

7.        Informazioni generali

I.         Ai sensi della legge sulla registrazione delle vendite, il venditore ha l’obbligo di rilasciare una ricevuta al cliente e di registrare la vendita online presso l’autorità tributaria in caso di guasto tecnico entro e non oltre quarantotto (48) ore.

II.          Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui l’Utente attivi la suddetta procedura si garantisce la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l’Utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. L’Utente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online.

III.  Tutti i prezzi di prodotti e servizi sono espressi già comprensivi dell'IVA applicabile al momento della spedizione dell’ordine. Nel caso di variazioni dell’aliquota IVA prima dell‘addempimento del contratto d'acquisto o prima della spedizione della merce, il cliente avrà l'obbligo di saldare eventuali differenze a debito dovute (in considerazione del metodo di pagamento selezionato); per contro, il venditore si impegna a chiedere tempestivamente al cliente a mezzo e-mail le indicazioni di pagamento per saldare al cliente eventuali differenze in eccesso rispetto al prezzo d’acquisto originalmente pagato.

IV.      Inviando l’ordine l‘Utente accetta l’invio del documento fiscale in formato elettronico. Il documento fiscale sarà inviato insieme all’email relativa alla spedizione dell’ordine. Se tuttavia desidera ricevere il documento fiscale in formato cartaceo, La preghiamo di inviarci un messaggio e il documento fiscale Le sarà inviato insieme alla merce.

V.       Tutti i prezzi, compresi i prezzi scontati, sono validi fino a ulteriore comunicazione o esaurimento scorte.