Spedizione gratuita a partire da 29.90 € del valore di acquisto

Prodotti

I nostri prodotti Mr. Bacteria (detergenti bio-enzimatici) garantiscono la funzionalità e sono ideali anche per la protezione dell'intero sistema di scarico e dei filtri rifiuti mantenendo i passaggi  d'acqua in buone condizioni in quanto non danneggiano la struttura dei materiali utilizzati durante il processo della produzione (cosa che accade con l'uso di prodotti chimici – solfati, cloro,...) prolungando la vita dell'intero sistema di scarico, dei filtri negli impianti di depurazione, dei contenitori e degli altri sistemi.

Produciamo prodotti battericida da oltre 12 anni e sappiamo che un elemento importantissimo nella produzione di miscele batteriche molto efficaci e di alta qualità è la potenza batterica del prodotto (ovvero la concentrazione di batteri in esso). Maggiore è il contenuto di batteri nel prodotto, maggiore è la sua potenza batterica. Per questo motivo su ciascuno dei nostri prodotti viene indicato il numero di batteri contenuti! Garantiamo che i nostri prodotti contengono una grande quantità di batteri che aiutano a eliminare odori e rifiuti organici in modo molto efficace! I prodotti batterici sono microbiologicamente innocui, 1 grammo del prodotto contiene circa:

12, 4 . 109 batteri coltivabili

9,6 . 109 batteri mesofili

9,8 . 109 batteri sporulanti.

I nostri prodotti non contengono batteri coliformi, batteri coliformi fecali, enterococchi, funghi  e lieviti (saccaromiceti)! Il 72% dei batteri ha la capacità di crescere in condizioni anaerobiche (senza ossigeno). I nostri prodotti batterici enzimatici sono una miscela di colture batteriche naturali, enzimi e nutrienti che rafforzano e accelerano i processi di biodegradazione. Nell'ambiente naturale, sia i batteri che gli enzimi (questi sono catalizzatori indesiderati che scindono le macromolecole) svolgono un ruolo importante nel processo di scissione e decomposizione della materia organica. I batteri producono enzimi essenziali per il metabolismo della fonte di nutrienti (nel nostro caso, dei rifiuti organici) e la sua trasformazione nell'energia necessaria per l'ulteriore crescita di un organismo vivente. Gli enzimi sono gli strumenti di quella fase di metabolismo in cui i composti complessi vengono scomposti più facilmente. Questa scissione accelera il processo di trasformazione della fonte nutritiva in dosi facilmente digeribili per i batteri.In un tempo relativamente breve, dopo l'introduzione di batteri appositamente selezionati per un ambiente acquoso contenente rifiuti organici, le spore batteriche iniziano a passare dallo stato dormiente allo stato attivo producendo enzimi particolari e decomponendo i presenti rifiuti organici. I microrganismi applicati sono in grado di crescere esponenzialmente (la loro quantità raddoppia ogni trenta minuti circa). I sottoprodotti di questa attività batterico enzimatica sono H2O e CO2.

BATTERI

I batteri sono il gruppo di organismi più diffuso al mondo. Si trovano nel suolo, nell'acqua, nell'aria, sulla superficie e all'interno degli organismi pluricellulari. Secondo le ricerche, alcune specie di batteri sono in grado di sopravvivere anche nello spazio o nel vuoto e ad una temperatura di -270 gradi. I cosidetti batteri sporulanti formano durante il loro ciclo di vita le spore che sono formazioni quiescenti resistenti. Alcuni batteri (clostridi, bacilli) sono in grado di produrre le cosiddette endospore, ovvero le spore particolarmente resistenti formate all'interno della cellula. Nelle endospore, i batteri sopravvivono in condizioni inospitali e successivamente, in circostanze più favorevoli, sono in grado di germinare nelle cellule vegetative. I batteri producono enzimi.

ENZIMI

Gli enzimi sono proteine, semplici o complesse, che fungono da catalizzatori per reazioni chimiche e allo stesso tempo determinano il tipo e la velocità di tali reazioni. La somma di tutte le reazioni enzimatiche durante quali le sostanze e le energie vengono trasformate all'interno delle cellule e negli organismi viventi si chiama metabolismo. Una delle funzioni molto importanti degli enzimi da cui dipende direttamente la vita e la crescita degli organismi è la capacità di scomporre le molecole complesse in catene più piccole che sono digeribili dagli organismi e quindi diventano una fonte di energia per la loro ulteriore crescita.

MISCELE BATTERICO-ENZIMATICHE

Il termine miscela batterico-enzimatica indica concentrato di spore, endospore e di batteri del ceppo del suolo appositamente selezionati che presentano determinate proprietà desiderate come ad es. la capacità di sopravvivere e riprodursi in un ambiente con un determinato pH, la capacità di aumentare la produzione di un certo enzima desiderato, ecc. Le miscele utilizzate dalla nostra azienda EXPORT TEAM s.r.o. sono caratterizzate da un'alta concentrazione di microrganismi. Alcuni concentrati contengono fino a 5 x 10 UFC / grammo di miscela (UFC - unità formanti colonie). Ognuna delle miscele o le loro combinazioni formano la base per la formulazione dei prodotti finali per uso commerciale, la composizione dei quali si focalizza sulla soluzione pratica di alcuni problemi specifici come ad es. la degradazione dei grassi in un determinato ambiente, omogeneizzazione del letame, riduzione dei livelli di ammoniaca e degli odori in generale, depurazione delle acque reflue, degradazione degli escrementi, spurgo dei tubi intasati, ecc.

Dopo aver introdotto la miscela in un ambiente acquoso contenente rifiuti organici, le spore iniziano ad attivarsi in breve tempo producendo enzimi particolari e mangiando i presenti rifiuti organici. I microrganismi applicati si riproducono in modo esponenziale (la loro quantità raddoppia ogni 20-30 minuti). I sottoprodotti di questa attività batterico-enzimatica sono H2O e CO2. Sottolineamo che tutti i ceppi di batteri utilizzati nelle nostre miscele batterico-enzimatiche sono ceppi non patogeni esono esclusivamente i ceppi di batteri del suolo che si trovano liberamente in natura e che sono stati selezionati in base ad una particolare abilità. Questi ceppi non sono affatto alterati o modificati geneticamente.