Come mantenere la fossa biologica, settica o il pozzo nero in buono stato senza cattivi odori
La maggior parte delle persone che possiede un pozzo nero/ fossa settica si trova a combattere con il cattivo odore e con la necessità di doverlo/ a svuotare con frequenza a causa dei sedimenti e fanghi che sono difficili da smaltire. decine di migliaia di nostri clienti soddisfatti, hanno tuttavia dato l'addio per sempre a tutti questi fastidi e spese.
Continua a leggere se vuoi sapere anche tu come fanno e come puoi fare anche tu.
I rifiuti entrano nelle fosse settiche/ pozzi neri non solo dalla toilette ma anche dalla cucina (dopo il lavaggio dei piatti, ad es. avanzi di cibo, grassi e fondi di caffè).
Questi rifiuti si depositano gradualmente nei tubi e nel fondo della fossa settica e col tempo si induriscono e formano incrostazioni sul fondo o fanghi solidi sulla superficie che sono molto difficili da rimuovere.
Spesso succede che diventino talmente duri che l’autocisterna riesce a portare via solo due terzi o metà del volume della fossa.
Con la conseguente riduzione riduzione del volume utile della fossa viene anche la necessità di svuotamenti più frequenti, costi di manutenzione più elevati e naturalmente, un odore sgradevole derivato dalla decomposizione della materia organica.
Un altro problema che si presenta, sono i gas maleodoranti che si creano nel fossa e che risalgono le tubature, entrano nei sifoni e negli scarichi e si fanno sentire all'interno della casa, soprattutto quando fa caldo e con la bassa pressione atmosferica.
I batteri e gli enzimi contenuti nei prodotti Mr. Bacteria pensati esclusivamente per pozzi neri e fosse settiche e biologiche, accelereranno notevolmente il processo di decomposizione.
Il materiale organico viene decomposto e trasformato in acqua e anidride carbonica, l'acqua può così essere smaltita e l'anidride carbonica si libera spontaneamente nell'aria.
Se il pozzo nero/ fossa settica ha un trabocco attraverso cui l'acqua esce fuori insieme a una parte di batteri, si consiglia un dosaggio più frequente, circa una volta a settimane.
Consigliamo anche l'utilizzo dei prodotti Mr. Bacteria per la pulizia di scarichi, sifoni e tubature che sono perfettamente compatibili con Mr. Bacteria per fosse settiche e pozzi neri.
L'utilizzo di prodotti che contengono cloro o alcali è altamente sconsigliato in quanto elimina tutti i batteri – inclusi quelli che si trovano naturalmente nelle fosse settiche, di conseguenza il processo di decomposizione si ferma e i rifiuti organici iniziano a emanare cattivi odori. In tale caso è necessario applicare Mr. Bacteria No. 1 e attendere del tempo prima che pozzo nero/ fossa settica riprendano a funzionare correttamente.
Mr. Bacteria i prodotti per il tuo ECO-pulito:
-
Mr. Bacteria No. 1-14 marchio di qualità
Sul nostro sito web è possibile acquistare i prodotti del marchio Mr. Bacteria con la denominazione Mr. Bacteria No. 1-14. Tutti i prodotti del marchio Mr. Bacteria sono realizzati con materie prime di altissima qualità, che ne garantiscono la qualità, elevata resistenza batterica e funzionalità. I prodotti Mr. Bacteria sono testati da migliaia di clienti soddisfatti. Prova anche te la qualità e la funzionalità dei nostri prodotti. Siamo felici della tua soddisfazione per l'uso dei nostri prodotti.
La tua squadra dell’e-shop Mr. Bacteria!
-
Perché i prodotti Mr. Bacteria
- Garanzia di originalità del prodotto
- Realizzato con materie prime di altissima qualità
- Alta concentrazione batterica ed efficacia Spedizione gratuita a partire da 29.90 € del valore di acquisto
- Tutta la gamma di prodotti in stock
- Invio dell'ordine entro 24 ore.
- Migliaia di clienti soddisfatti